tour sui navigli e darsena sul battello con cena

Tour sui navigli e darsena sul battello

La novità milanese di quest’anno è il Tour sui navigli e darsena con battello.
Oltre alla ormai consolidata tradizione dei pool party (che trovi in questa pagina), quest’anno ci sarà una novità.
Ogni sabato infatti a partire dal 6 luglio 2019 sarà finalmente possibile provare questa nuova esperienza nel capoluogo lombardo.
Le formule previste sono 2.
– La sola navigazione al tramonto sui navigli e darsena di milano sul battello.
– L’ abbinamento a fine tour con la cena in un tipico ristorante regionale di Milano, lo Straripa, anch’esso sui navigli (
Il menu prevede: un primo, un secondo, contorno e dolce e bottiglia di acqua e vino ogni 4 persone oppure  in alternativa un piatto unico regionale con dolce sempre con acqua e vino ogni 4 persone )

tour sui navigli e darsena sul battello: ORARI E GIORNI

l’orario del primo imbarco sarà dalle 19.30 con partenza H 20.
Il secondo con partenza indicativa alle h 22.
la navigazione prevista è di circa 2 ore e sarà accompagnata da un dj set.
Durante il tour sui navigli e la darsena sul battello tutti gli ospiti saranno omaggiati di 2 drink da poter consumare durante la permanenza.
Il battello è coperto quindi il Tour si svolge anche in caso di maltempo.

Tour sui navigli e darsena sul battello: ITINERARIO .


La partenza è situata in Alzaia Naviglio Grande 4

tour sui navigli e darsena sul battello prevede ovviamente la navigazione della darsena e dei Navigli.

Dopo pochissimi metri dall’ormeggio si può ammirare il vicolo dei Lavandai, uno dei numerosi lavatoi dove le donne per secoli hanno pulito a forza di braccia i panni dei milanesi.
Proseguendo si arriva all’approdo in Alzaia Naviglio Grande 66, presso il Palazzo Galloni, dove ha sede il centro dell’incisione.
Segue uno dei più significativi complessi monumentali del primo tratto del canale, composto dalla chiesa, dal ponte e dal lavatoio di San Cristoforo.

Dalla chiesa binata di San Cristoforo, capolavoro del XIV secolo, duchesse, re ed imperatori partivano per entrare a Milano, via acqua.
Superata la chiesa l’imbarcazione farà inversione di marcia per tornare verso il vicolo dei Lavandai e, passando sotto il ponte detto dello “Scodellino”, così chiamato per le vecchie osterie, si entra nella Darsena, un tempo autentico porto di interscambio per il commercio con il Lago Maggiore, grazie ai 1000 metri di banchine attrezzate per l’attracco delle chiatte che ne facevano uno dei più grandi porti interni del Mediterraneo.

Oggi la riqualificazione della Darsena è uno dei progetti che Expo Milano 2015 lascia in eredità a Milano e alla Lombardia. Con questo intervento la Darsena viene restituita alla città e torna a essere luogo storico e simbolo di Milano. L’intervento ha riportato alla luce tracce della vecchia rete idroviaria milanese.

Terminata la visita della nuova Darsena si fa ritorno al pontile di partenza.

 

PREZZI TOUR


Per sapere i Prezzi del tour sui navigli e darsena sul battello e prenotarsi CLICCA QUI

NB: Per gruppi numerosi il tour sui navigli e darsena sul battello può essere anche fatto in esclusiva o con un vero e proprio party itinerante (anche con Buffet privato)
Per ulteriori info chiamare il 3394194333

WhatsApp chat