festa della donna 2018 a Milano

Festa della donna a Milano- Milanoindiscoteca

FESTA DELLA DONNA A MILANO
[giovedì 8 Marzo 2018]

La città mette a disposizione davvero moltissimi locali per la festa della donna 2018 a Milano
Questa pagina – Festa della donna 2018 a milano ti aiuta – in primo luogo – a scegliere in serenità con le amiche oppure con la propria metà una serata speciale. La città sarà letteralmente a disposizione del pubblico femminile, in rispetto dell’emancipazione conquistata con tenacia e sempre a testa alta.

 FESTA DELLA DONNA A MILANO SERATE CONSIGLIATE

L’8 marzo rappresenta il giorno dell’emancipazione femminile per eccellenza: questa festività racchiude in sé le lotte e le sfide che ogni giorno la donna deve affrontare per affermarsi in una società che nei fatti ancora fatica ad abbandonare la sua origine patriarcale.

Milano offre diverse modalità per celebrare questa ricorrenza, come l’idea di passare la festa della donna al ristorante o comunque fuori a cena, soluzione che risulta ottimale per qualsiasi età e situazione sentimentale, specie perché obbligatoriamente sarà il fidanzato o marito a offrire la cena!

Dopo la cena, ci sarà sicuramente la possibilità di scatenarsi su una pista da ballo, per continuare a festeggiare la festa della donna in discoteca: a Milano esistono moltissimi locali che, per l’occasione, organizzano in prima serata la cena sul modello dell’aperitivo per poi alzare il volume della musica e permettere a tutte le ospiti di divertirsi con le amiche nella loro serata!

Non mancheranno di certo quelli che sono diventati ormai un classico di questo evento, ovvero gli spettacoli di strip per la festa della donna: almeno per una volta anche la donna deve potersi rifare gli occhi!

Un evento festeggiato in tutto il mondo: l’8 marzo festa delle donne e nella città di Milano, sempre in prima fila per quanto riguarda l’intrattenimento – ma anche per le pari opportunità, le proposte di certo non mancheranno.

festa della donna 2018 a Milano- la guida MID

Noi di Milano in Discoteca per la festa della donna 2018 non potevamo certamente non farvi trovare la nostra guida!
In pratica, come sempre troverete diverse tipologie di locale: che sia una discoteca o un ristorante, un discopub o addirittura una villa o castello della città, fino ad arrivare alle proposte negli hotel più lussuosi di Milano e negli storici teatri.
Ad ogni location è ovviamente dedicata una scheda dettagliata, semplice e veloce da consultare, con il programma della serata, immagini, prezzi e tutte le informazioni utili per prenotare.

Serate Festa Della Donna a Milano – perchè si festeggia

Per concludere, vi ricordiamo perché si celebra questa festa.
L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel febbraio del 1909 negli Stati Uniti su iniziativa del Partito socialista americano. L’anno seguente, nel 1910, l’iniziativa venne raccolta da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste.
Dai documenti del congresso non risultano però chiare le motivazioni che spinsero alla scelta proprio di quella data. In realtà fino al 1921 i singoli Paesi scelsero giorni diversi per la celebrazione.
Durante la Seconda conferenza delle donne comuniste a Mosca (1921), viene confermata come unica data per le celebrazioni l’8 marzo in ricordo della manifestazione contro lo zarismo delle donne di San Pietroburgo nel 1917.

Serate Festa Della Donna a Milano – date alternative

Invece alcuni intellettuali hanno proposto come data il 23 febbraio e non l’8 marzo per celebrare la Festa delle Donne.
Queste le motivazioni: “A dire il vero anche prima del 1917 si era cominciato a celebrare però la festa della donna, grazie alla pressione e organizzazione del partito socialista. Più che di festa, si trattava però di un giorno all’anno di grandi proteste politiche per rivendicare il suffragio universale e i diritti delle lavoratrici. Così grazie alle indicazioni dell’allora Partito Socialista americano, il 23 febbraio 1909 si tenne a New York il primo Woman’s Day. Solo nel 1977 l’ONU formalizzò l’8 marzo come data in cui celebrare la festa delle donne, dal momento che tale data con il tempo si era affermata, perdendo l’originaria connotazione politica.”

Serate Festa Della Donna a Milano – note dello staff mid

Certamente la data non è così importante… Quello che prima di tutto deve essere festeggiato e celebrato – a prescindere da come decidiate di farlo- è la donna. Ovviamente ci schieriamo contro ogni forma di violenza – in generale- ma sulle donne specialmente. Malgrado tutti le leggi e le campagne d’informazione siamo convinti che ci siano ancora troppi casi di violenza.  Questo, per concludere, il nostro augurio per la festa della donna 2018 a Milano.

TUTTE LE SERATE PROPOSTE FESTA DELLA DONNA 2018
A MILANO

Condividi!
WhatsApp chat